Vittoria dell’Anief

Vittoria dell’Anief

di Tiziana Mazzaglia @TMazzaglia

 

Novità per i diplomati magistrali inseriti nelle Graduatorie a Esaurimento. Ricorso accolto in Tribunale. Intervista a Marcello Pacifico, presidente Anief.

 

Ritaglio di un post di Facebook.

Ritaglio di un post di Facebook.

Tante e scottanti sono le questioni che riguardano il mondo della scuola. Oggi, si parla di una vittoria a favore dei precari e la notizia sta circolando anche su ogni profilo Anief di Facebbok:

 «Nessuna tregua per il MIUR in Tribunale: l’Anief riapre le Graduatorie ad esaurimento per i diplomati magistrale. L’inserimento in GaE dei diplomati magistrale, da sempre negato dal MIUR, è finalmente una realtà! È il Tribunale di Cremona ad accogliere in pieno le richieste di tutela proposte dai legali Anief e ad emanare ben sette decreti inaudita altera parte in cui ordina al MIUR l’immediato inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento d’interesse di altrettanti nostri iscritti. Gli Avvocati Roberta Bucci, Fabio Ganci, Walter Miceli e Tiziana Sponga ottengono per il nostro sindacato i primi provvedimenti del Giudice del Lavoro volti alla piena tutela dei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.a. 2001/2002 con il relativo diritto a partecipare al piano straordinario d’immissione in ruolo previsto dal Governo».

Il presidente del sindacato Anief, professore Marcello Pacifico, interpellato da me telefonicamente, ha riferito che: «Il parlamento deve sanare questa questione, perché si deve evitare di aggravare i cittadini con spese per sentenze».

Back to Top